Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problema temperatura
#1

Oggi (alle 18) ho fatto la birra, una Yorkshire Bitter, però la temperatura non ne vuole sapere di scendere, in 3 ore è scesa da 32 gradi a 28 e io ancora ho aspettato a mettere il lievito... l'ambiente è a 24 gradi, spero si stabilizzi in fretta! Quanto può stare il mosto senza il lievito prima che si rovini?
Cita messaggio
#2

Come la stai freddando? Hai già raggiunto i 23 litri??? dovevi aggiungerla fredda!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#3

Metti il fermentatore nella vasca, con acqua fredda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

ci ho messo il ghiaccio sotto... però ora lo immergo in acqua fredda!

immerso, se lo lascio fino a mezzanotte/l'una dite che dopo è pronto? Comunque l'acqua l'ho messa fredda, il problema era il mosto un pò caldo!
Cita messaggio
#5

il mosto sarebbe ideale fallo raffreddare il più rapidamente possibile....però vedi tu quello che riesci a fare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

comunque se l'ambiente è 24 occhio perché il mosto con la fermentazione un paio di gradi si alza.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)