Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Un consiglio, please ...
#1
Its My Birthday! 

Ma secondo voi, una London Porter, necessita comunque di travaso, oppure, considerato il suo colore, scuro, nero, profondo, dopo la prima settimana, si potrebbe anche imbottigliare ???

Grazie ...

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#2

Dovresti farlo, per non portarti a dietro sentori sgradevoli e schifezze varie! Non perchè è scura allora non si vede niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(27-04-2013, 11:32 )valmarco Ha scritto:  Ma secondo voi, una London Porter, necessita comunque di travaso, oppure, considerato il suo colore, scuro, nero, profondo, dopo la prima settimana, si potrebbe anche imbottigliare ???

Grazie ...

devi fare il travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

sarebbe meglio che lo facessi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

... Grazie a tutti !!! Avevo proprio pensato di farlo ... Smile

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#6

(28-04-2013, 09:48 )valmarco Ha scritto:  ... Grazie a tutti !!! Avevo proprio pensato di farlo ... Smile

dopo 7 giorni fai il travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

il travaso fallo comunque

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#8

Va fatto per gli odori di lievito non per il colore...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

I travasi, a parer mio, devono essere considerati parte integrante e fondamentale del procedimento di birrificazione casalinga. Gli scopi sono quelli già citati: limpidezza e eliminazione dei sentori eccessivi di lieviti e sostanza varie.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)