Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewmaker mild
#1

salve a tutti un consiglio su una cosa che mi stà accadendo con una brewmaker mild
venerdi 12 metto in produzione questa birra,con 650gr di zucchero bianco una latta di malto liquido amber 1,5kg e lievito s04 in starter
temperatura mosto 20° og 1055
venerdi 19 travaso e densità 1014 temperatura 19° ottimo penso!
durante questa settimana il gorgogliatore ha lavorato ancora
invece ieri ricontrollo la densità ed è 1020 oggi ricontrollo e ancora 1020
solo a mè la densità sale al posto di scendere Rolleyes
scherzi a parte come è possibile una cosa del genere, la densità di 1014 l'ho controllata con MOLTA attenzione
Cita messaggio
#2

(25-10-2012, 07:27 )knut1965 Ha scritto:  salve a tutti un consiglio su una cosa che mi stà accadendo con una brewmaker mild
venerdi 12 metto in produzione questa birra,con 650gr di zucchero bianco una latta di malto liquido amber 1,5kg e lievito s04 in starter
temperatura mosto 20° og 1055
venerdi 19 travaso e densità 1014 temperatura 19° ottimo penso!
durante questa settimana il gorgogliatore ha lavorato ancora
invece ieri ricontrollo la densità ed è 1020 oggi ricontrollo e ancora 1020
solo a mè la densità sale al posto di scendere Rolleyes
scherzi a parte come è possibile una cosa del genere, la densità di 1014 l'ho controllata con MOLTA attenzione

strano

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(25-10-2012, 08:16 )toscanos Ha scritto:  strano

già molto strano !!
ma oggi pomeriggio ho riprovato la densità sgasando un poco il mosto e magicamente è risultato 1012
chiedo a tè che sei più esperto!è possibile una variazione così elevata solo sgasando il mosto e poi a questo punto di fermentazione posso imbottigliare domani
Cita messaggio
#4

(26-10-2012, 06:31 )knut1965 Ha scritto:  già molto strano !!
ma oggi pomeriggio ho riprovato la densità sgasando un poco il mosto e magicamente è risultato 1012
chiedo a tè che sei più esperto!è possibile una variazione così elevata solo sgasando il mosto e poi a questo punto di fermentazione posso imbottigliare domani

domani rimisura, se ti da lo stesso risultato imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alenigro
05-08-2017, 06:23
Ultimo messaggio da vostok3
20-05-2017, 08:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)