Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima pulizia
#1

Ciao!! Mi hanno regalato il kit mr malt e vista la temperatura un po' più fresca degli ultimi giorni volevo iniziare a usarlo

Nel kit non ho peró trovato il detergente "confezione blu" di cui parla la guida... Cosa posso usare prima della sanitizzazione? Vado solo di acqua calda e frego bene? Acqua e bicarbonato?Metto la soluzione di candeggina?
Ciao grazie!!!
Cita messaggio
#2

(01-09-2012, 01:15 )Sirjoem Ha scritto:  Ciao!! Mi hanno regalato il kit mr malt e vista la temperatura un po' più fresca degli ultimi giorni volevo iniziare a usarlo

Nel kit non ho peró trovato il detergente "confezione blu" di cui parla la guida... Cosa posso usare prima della sanitizzazione? Vado solo di acqua calda e frego bene? Acqua e bicarbonato?Metto la soluzione di candeggina?
Ciao grazie!!!

Acqua calda, e usa oxi che sicuramente e in dotazione per sanificarlo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Si si in dotazione c'é il metabisolfito per sanificare

Vado di acqua calda prima allora!! Grazie!!
Cita messaggio
#4

(01-09-2012, 10:41 )Sirjoem Ha scritto:  Si si in dotazione c'é il metabisolfito per sanificare

Vado di acqua calda prima allora!! Grazie!!

si, pulisci con acqua calda dopo usa oxi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Sirjoem il chemipro oxi non è il metabilsolfito ma qualcosa di meglio in quanto è anche un detergente e non serve risciacquo; ti riporto alcune note presenti sul sito mr.Malt

- E’ molto più efficace del metabisolfito, come disinfettante.
- Dissolve molto bene i grassi.
- Ottimo come deodorante per i contenitori plastici nuovi.
- Non lascia odore di cloro.
- Può essere utilizzato su tutti i materiali.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#6

grazie a tutti per le risposte! la prossima volta me lo procuro prima di iniziare!!

ora sto affrontando le conseguenze del primo errore da principiante... apro un altro post Undecided
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da valee84
27-01-2014, 11:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)