Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

creazione impianto
#1

buongiorno ragazzi!
eccomi qua a chiedere il vostro aiuto, chiedo scusa anticipatamente visto la vagonata di discussioni già presenti per la costruzione di un impianto..

fino ad ora ho usato un sistema a caduta completamente manuale con pentola elettrica per il mash, sparge e bollitura sulla piastra di casa spostando le pentole in base a dove mi servivano (il tutto reso possibile dalla poca quantità prodotta 10lt circa a cotta).

ora vorrei passare ad un impianto decente a 3/4 tini con 50/60lt di cotta... per quanto riguarda la teoria e tutto a posto (pentole da usare, dimensioni come e dove posizionarle) i problemi sono le le pompe da utilizzare (pensavo almeno 2) inoltre per automatizzarlo c è chi parla di termoregolatori, chi di elettrovalvole per il gas, resistenze elettriche.

siccome non me ne intendo per nulla come faccio a collegare il tutto?? lascio perdere e continuo con le pentole sfuse? impianti già pronti ce ne sono ma tipo quello che vorrei siamo a circa 10.000 euro se va bene..
grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del messeggio
Cita messaggio
#2

se non te ne intendi la vedo lunga come cosa, più che comprarne uno già fatto.....
io ho sparge e boil sullo stesso piano (basso) e mash più in alto ed utilizzo una sola pompa, aprendo e chiudendo rubinetti riesco a far comunicare tutte le pentole.

cerca bene che se ne trovano a meno specialmente impianti di homebrewer che stanno cambiando o rinnovando per ampliarsi
Cita messaggio
#3

C'è ne sarebbe uno ottimo a 1200 euro in vendita

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

io solo di impianto elet. ho gia speso quasi 1000 euro :/
Cita messaggio
#5

quoto cencio, sarebbe da visionare, ma è un prezzaccio
Cita messaggio
#6

Dici? Per me li vale tutti...solo la pompa è oltre i 300....

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Visto, bell'impianto, ma bello bello.
I denari che chiede ad occhio coprono i materiali, e se si considerano le ore tra letture, ricerche e realizzazione vera e propria, direi che è regalato.
Poi, è bellino come dimensioni, è compatto, ed esteticamente è migliore di tanti lavori fai da te che ho visto spulciando nei forum.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)