Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican Cerveza Coopers......
#1
Photo 

Buon pomeriggio ragazzacci....due giorni fa ho iniziato a fare questo preparato, usando 500 gr di malto light, 500 gr di miele di limoni e 650 gr di zucchero di canna, come lievito ho usando quello della confezione. Bene il mio problema è che ad una temperatura di 22° non ha iniziato minimamente a gorgogliare ho alzato la temperatura a 28/30 ° e adesso gorgoglia che è un piacere. La mia domanda è: il lievito in dotazione era quello destinato alle alte fermentazioni? Altrimenti non so spiegarmi il perchè del fenomeno.
Cita messaggio
#2

Mi sembra molto alta la teme ornatura di 28/30....

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#3

anche a me sembrava alta nelle istruzioni che però sono inglese mi pare di aver capito che il range era tra i 27° e i 31° comunque adesso la porto ad una temperatura più bassa....
Cita messaggio
#4

(21-03-2014, 05:09 )Ondanomala Ha scritto:  Buon pomeriggio ragazzacci....due giorni fa ho iniziato a fare questo preparato, usando 500 gr di malto light, 500 gr di miele di limoni e 650 gr di zucchero di canna, come lievito ho usando quello della confezione. Bene il mio problema è che ad una temperatura di 22° non ha iniziato minimamente a gorgogliare ho alzato la temperatura a 28/30 ° e adesso gorgoglia che è un piacere. La mia domanda è: il lievito in dotazione era quello destinato alle alte fermentazioni? Altrimenti non so spiegarmi il perchè del fenomeno.

Abbassa subito la temperatura porta a 22°, se non gorgoglia non importa, il gorgogliatore e solo uno sfiato e niente altro.
Con 28/30° il lievito emette sentori e sapori non adatti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(21-03-2014, 05:47 )toscanos Ha scritto:  Abbassa subito la temperatura porta a 22°, se non gorgoglia non importa, il gorgogliatore e solo uno sfiato e niente altro.
Con 28/30° il lievito emette sentori e sapori non adatti.

Ha ragione il saggio Toscanos

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)