Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Preparato Weizen
#1

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sto per iniziare a fare la mia prima birra Birra02 volevo chiedervi dei semplici consigli Angel Il dosaggio dello zucchero, per la prima volta mi dite di mettere tutto il chilo o di aggiungere miele di acacia? Mi consigliate di fare travasi durante la fermentazione? Poi vanno bene le classiche bottiglie da 0.75 di vino? Poi durante l'imbottigliamento, dopo aver riempito la bottiglia la tappo subito o alla fine? Grazie scusate se sono domande banali Tongue
Cita messaggio
#2

Puoi usare zucchero e miele, mettendoli nelle dosi giuste! Meglio se metti anche estratto wheat, per dare corpo alla birra! Lievito specifico wb-06!
I travasi sono super consigliato, almeno due! Le bottiglie vanno bene, l'importante che non siano leggere! Ogni 4 le tappi!
Per le quantità giuste dei zuccheri fermentabili, vai in home page, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

io ti consiglierei di fare dei travasi e così puoi anche fare il priming, mettendo le giuste dosi di zucchero. Con il misurino metti più zucchero del previsto e ti viene una birra gasata.
Non metterei solo zucchero ti rende la birra secca, metti anche dell'estratto di malto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)