Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

christmas beer brewferm :)
#1

Salve sono in procinto di imbottigliare questa nuova birra che ho provato a fare.Solitamente faccio il priming in bottiglia usando il dosatore con la relativa dose di zucchero.Dato che a questo preparato non occorreva usare zucchero in fase di preparazione,dopo avere versato la birra nelle bottiglie metto o no la dose di zucchero?

Grazie
Cita messaggio
#2

nella christmas non andrebbe lo zucchero, ma ha bisogno di tempi lunghi di maturazione dicono 6 ma secondo me 7/8.
Se vuoi mettere un po di zucchero mettilo, ma non superare secondo me i 2/3 g a litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Io l'ho fatta, zero zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

io pure, fatta a maggio senza zucchero aggiunto nè in cottura nè in priming, come dicono del resto le istruzioni...
molti sul forum però mi consigliaro comunque di aggiungere zucchero o estratto in cottura
Cita messaggio
#5

Quindi zero zucchero,o al massimo una quantità esigua!
Cita messaggio
#6

(23-09-2013, 10:28 )taipai Ha scritto:  Quindi zero zucchero,o al massimo una quantità esigua!

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)