Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pilsner in kit con malto carapils ?
#51

se hai le temperature giuste sfruttale per lagerizzare e winterizzare....certo l'irish moss ti da risultati simili e viene usato spesso nelle birre ad alta, però è una questione di preferenze.....a me che onestamente una ale dispiace pure un po torbida se proprio devo pulirla preferisco le alte temperature piuttosto che inserire un corpo estraneo nel mosto....poi probabilmente è una fisima mia ma l'irish moss non mi ispira molto come idea.

p.s. la weizen esiste anche in versione limpida....la kristall, però onestamente per me una vera weizen è torbida Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

Quando hai le temperature intorno ai 20 gradi meglio! È il top, senza preoccupazioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#53

[quote='alexander_douglas' pid='77882' dateline='1378716693']
se hai le temperature giuste sfruttale per lagerizzare e winterizzare....certo l'irish moss ti da risultati simili e viene usato spesso nelle birre ad alta, però è una questione di preferenze.....a me che onestamente una ale dispiace pure un po torbida se proprio devo pulirla preferisco le alte temperature piuttosto che inserire un corpo estraneo nel mosto....poi probabilmente è una fisima mia ma l'irish moss non mi ispira molto come idea.

p.s. la weizen esiste anche in versione limpida....la kristall, però onestamente per me una vera weizen è torbida Smile


Concordo pienamente per la weizen torbida, ti dirò che a parere mio anche una Lager con il suo torbidino ha il suo fascino ed in effetti con un pò di travasi la cotta già viene bella pulita, ma lo sfizio di provare a far "brillare" una Bitter o una Pilsner stile Boemo mi piace ...Big Grin Tongue proverò a tempo debito
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
05-06-2012, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)