Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sistema Tap-a-draft !!!
#1
Thumbs Up 

domenica a torino durante il concorso per homebrewers ho conosciuto il mitico davide alzarello dove utilizzava un sistema Tap-a-draft che vi faccio vedere sia in foto che in video girato da lui:


[Immagine: 8451.jpg]

ora questo sistema si trova presunibilmente solo in america sapete se in italia si trova ????
Cita messaggio
#2

bhe qui su mr malt vendono i bidoni di alluminio da 5 litri e con il sistema beer king o il party deluxe e hai lo stesso oggetto, io ho il deluxe e anche a me alla prima esperienza mi veniva fuori solo schiuma, poi cercando su internet qua e la, ho scoperto che la manopola della regolazione del gas deve essere azionata veramente molto delicatamente (aprirla poco o nulla) e si riesce a spillare addirittura senza schiuma Smile in piu la birra matura in alluminio e non in plastica
Cita messaggio
#3

(16-06-2013, 01:20 )Esecutore Ha scritto:  bhe qui su mr malt vendono i bidoni di alluminio da 5 litri e con il sistema beer king o il party deluxe e hai lo stesso oggetto, io ho il deluxe e anche a me alla prima esperienza mi veniva fuori solo schiuma, poi cercando su internet qua e la, ho scoperto che la manopola della regolazione del gas deve essere azionata veramente molto delicatamente (aprirla poco o nulla) e si riesce a spillare addirittura senza schiuma Smile in piu la birra matura in alluminio e non in plastica

Le uniche differenze che vedo tra il tap-a-draft e i fustini da 5 litri sono queste:
1) il tap-a-draft sembra più facile da pulire e riutilizzare
2) il fustino easykeg è più facile da gestire essendo un cilindo, ma è più difficile da stipare nel frigo (solo posizione verticale).

Sono entrambe soluzioni interessanti...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

Bello! Perché no? Sembra pure abbastanza funzionale....

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)