Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

uso chemiproxy
#21

Io prima oxi poi bisolfito per i fermentatori, strumenti e bottiglie solo metabisolfito
Cita messaggio
#22

(31-05-2013, 12:09 )Re Manuel Ha scritto:  Io prima oxi poi bisolfito per i fermentatori, strumenti e bottiglie solo metabisolfito


Non serve a niente passare oxi e bisolfito...

Il bisolfito lo userei solo prima di riporre il tutto via, magari durante la pausa estiva. E' forse l'unico contesto in cui ha un senso.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

leggendo un post mi è venuto un dubbio.... ma voi sanificate anche lo scolabottiglie ? io non l ho mai fatto

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#24

(01-06-2013, 01:09 )holly27 Ha scritto:  leggendo un post mi è venuto un dubbio.... ma voi sanificate anche lo scolabottiglie ? io non l ho mai fatto

NOn è necessario, basta che non sia incrostato di qualcosa

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

funziona bene....basta che non lo bevete....

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5274
Cita messaggio
#26

Acqua bollente e poi oxi per le bottiglie usate, oxi e basta per quelle nuove....ovviamente quelle usate lavate subito appena le consumate/prendete

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)