Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sto facendo bollire le bucce dell'uva passita x una grande birra !!!
#1

sto facendo bollire le bucce dell'uva passita x una grande birra !!!

in futuro non so quando voglio fare una barleywine aromatizzata con le bucce torkiate con il quale io e i miei soci abbiamo fatto un passito di moscato.

ora ho messo 500 gr di uva passa in 2 litri d'acqua a bollire per sentire che sentori selascino se mi piace è fatta non ce nè per nessuno !!!
Cita messaggio
#2

Scusami, non ho capito, è uva passa comprata, o sono bucce di una lavorazione?
Grazie


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

(14-03-2013, 12:46 )LemmyCaution Ha scritto:  Scusami, non ho capito, è uva passa comprata, o sono bucce di una lavorazione?
Grazie

le stesse bucce torkiate che abbiamo usato nel fare il passito
Cita messaggio
#4

Ah, ok. Ottima idea...
Senti e non hai pensato di metterla in infusione a 68 gradi per venti minuti?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

(14-03-2013, 12:43 )COMERO83 Ha scritto:  sto facendo bollire le bucce dell'uva passita x una grande birra !!!

in futuro non so quando voglio fare una barleywine aromatizzata con le bucce torkiate con il quale io e i miei soci abbiamo fatto un passito di moscato.

ora ho messo 500 gr di uva passa in 2 litri d'acqua a bollire per sentire che sentori selascino se mi piace è fatta non ce nè per nessuno !!!

Bellissima idea Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

sto assaggiando ora il risultato dopo 1 ora di bollitura è dolce e leggermente aspro con un colore ambra leggero !!!
Cita messaggio
#7

Non si fa così!
Fai assaggiare! Smile
Ti verrà un Barley vine da favola...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

pure io andrò di barley prossimamente....propongo uno scambio culturale a maturazione completata Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

scusa comero, ma queste uve passite hanno fatto macerazione in vinificazione?

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

(14-03-2013, 02:41 )lorevia Ha scritto:  scusa comero, ma queste uve passite hanno fatto macerazione in vinificazione?

no sono solo state torkiate dopo 5/6 mesi di passitura
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)