Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie, spessore e peso...
#11

Meglio non rischiare. Probabilmente non reggerebbero una weiss o una qualunque birra con alti livelli di carbonazione.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Ma tanto a che servono le 0,33? Al massimo se ne fanno 3 per i provini mensili al fine di assecondare (per il mio caso) la felina curiosità! Vai direttamente alle 0,75 che magari hanno contenuto spumante e vai sul sereno Big Grin !!! Qualche 0,50 con tappo meccanico e via. comunque bella l'idea di pesarle, rende l'idea di come tante birre commerciali risparmino anche sul vetro a discapito degli homebrewer che se le usano possono anche rischiare i boom!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Le trovo comode le 33 che mi arrivano gratisBig Grin, non ne ho molte peró.... ho tante 66 e 50 e poi l'altro giorno ho preso un cartone di quelle da 50...
Era per non buttarle peró sono molto sottili e preferisco buttare lw bottiglie vuote piuttosto che rotte e con la birra dentro perché sono scrause... Smile
Cita messaggio
#14

Saggia decisione Wink

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

Ciao a Tutti, complice Pao Minaccia che mi ha messo il tarlo dello spessore delle bottiglie per la Tarwebier, cosa mi consigliate per evitare esplosioni gratuite, ho il cane sensibile Rolleyes?
Normalmente le compro Sad (dalle mie parti dicono "nescioo") quelle classiche da 66 cl. secondo voi mi posso fidare a fare una carbonazione da 10 gr/lt per la Brewferm Tarwebier Blanche?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#16

Ciao a Tutti stame vado giù a Savona a fare spesa e pensavo di passare a prendere le bottiglie "rinforzate", prima di comprare delle bottiglie inutili, mi date un consiglio, per favore

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Usale da mezzo litro o da 0.75 quelle a scampagnotta tipo spumante NON usare quelle da 66 non sono sicureSad

Ciao.Ale
Cita messaggio
#18

Ciao a Tutti, ho seguito il Tuo consiglio Alesim, stamattina ho comprato le scampagnotte da 0,75 dal peso di 7 etti, mi sembrano belle toste, così siamo più tranquilli e a fine della prossima settimana probabilmente imbottigliano la nostra Brewferm Tarwebier Blanche con 10 gr./lt. di zucchero per il priming.
Grazie
Buona birra.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

Cosi' vai sul sicuro! E le puoi utilizzare all'infinito! Buona birra e grande Savona splendida citta'Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#20

io uso le bottiglie che mi passa il barista, ne ho di ogni, per ora, carbonando max a 7gr/lt, tutto ok.

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-05-2014, 03:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)