Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco il video della mia pils !!!
#1
Video 

eccoci qua col primo video mai realizzato durante la produzione della pils.

ieri abbiamo fatto la LIVAR-PILS: cos'è? una normale bohemian pils con luppolatura particolare ovvero luppoli selvatici nati spontaneamente nel mio orto e da li è nata l'idea.

Cita messaggio
#2

Scusate, ma producete all'aperto? Rischio contaminazione?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#3

no mai dopo la bollitura si passa direttamente allo scambiatore di calore e subito in fermentatore.

e poi dopo che l'anno scorso siamo finiti al pronto soccorso per intossicazione di monossido di carbonio durante l'unica volta che l'abbiamo fatta al kiuso non ci fidiamo +
Cita messaggio
#4

(28-01-2013, 04:29 )COMERO83 Ha scritto:  no mai dopo la bollitura si passa direttamente allo scambiatore di calore e subito in fermentatore.

e poi dopo che l'anno scorso siamo finiti al pronto soccorso per intossicazione di monossido di carbonio durante l'unica volta che l'abbiamo fatta al kiuso non ci fidiamo +

Ricordo il tuo post COMERO! E' stato come un monito per me che mi stavo organizzando per la mia prima brassata in cantina di lì a qualche giorno, poi presi tutte le contromisure spostandomi sull'uscio e a porta spalancata... Angel

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Graaande quanto mi piace vedere le brassate altrui!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

da comero mi passavi a com'ERO Big Grin
Cita messaggio
#7

(28-01-2013, 05:03 )beelster Ha scritto:  da comero mi passavi a com'ERO Big Grin

AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhBig Grin....mi permetto di riderci sù perché è andata bene!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

Bella storia! Appena pronto, vi posto qualcosa del mio nuovo impianto AG. Per ora non riesco a resistere e faccio una cotta prima della fine dell'impianto.
E' sempre bello vedere il modo di lavorare degli altri HB!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

Complimentissimi!!!
Mi interessa molto il discorso dei luppoli selvatici, hai già dato un'assaggino e una sniffata alla birra per sentirne gusto/profilo aromatico? Io pensavo a settembre di fare qualche bella passeggiata in riva al secchia e magari in montagna per trovarne un pò e brassare "selvatico"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)