Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lupulus Blonde
#1

Ieri ho provato una birra molto particolare, la Lupulus Blonde (all'Amadeus - Bologna).

Mi è piaciuta molto e sporattutto l'ho trovato abbastanza simile alla mia Golden ale, il sito del birrifiicio è curato molto bene e spiega esattamente le sensazioni che dona questa birra ma navigando, cosa più importante, ho trovato un'iformazione simpatica:
Il birrificio che fa la linea lupulus una volta era una parte della duvel, ed era proprio il birrificio dove nacque la ricetta della duvel (secondo molti quest'ultima è cambiata moltissimo negli ultimi anni); neglio ultimi anni appunto il fondatore (credo) della duvel ha lasciato (o ha venduto non ho ben capito) e quindi in questo birrificio hanno deciso di produrre birre come birrificio indipendente, secondo molti quella è la vera Duvel che non ha subito cambiamenti dati dalla commercializzazione industriale.

un'ottima birra fresca e bilanciata, forte profumo di lieviti e saaz, l'alcool (8,5%) si sente appena.

Ve la straconsiglio.
Cita messaggio
#2

Per contro oggi ho stappato due bottiglie di XX Bitter (che in genere è ottima), completamente infette da "gushing" e imbevibili Sad
Nonostante tutto sono riuscito a trovare consolazione.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

è una delle mie birre preferite la XX bitter, almeno non costa tanto
pensa che io non sto più comprando le de molen perchè hanno tutte delle infezioni, rimangono buonissime inspiegabilmente, ma mi scoccia pagare 6 euro per una birra infetta.
Cita messaggio
#4

No questa era anche sgradevole all'olfatto! E' venuta fuori appena stappata e li purtroppo ho capito che era andata Sad

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

anche io l ho bevuta all amadeus!!!
e anche da un mio amico a ozzano che ha una baracchina di gelati...adesso pero non gli arriva piu...
comunque un tot di birre compere artigianali stappi e zampillano...agghiacciante..
Cita messaggio
#6

l'amadeus è un posto fantastico, non ci andavo da anni, hanno praticamente tutto.
ho provato anche la young's double chocolate e la santa's butt, birre molto saporite ma niente di eccezionale.

mi sono ripromesso di bermi tutte le birre che hanno nel 2013 Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)