Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Old Ale
#1

ho bisogno di un grosso aiuto mi è stato regalato un barattolo di Muntons Old Ale per produrre 6,5 litri di birra
non conoscendola ho fatto qualche ricerca,ma non ho trovato la quantità di zucchero o malto da mettere, poi che lievito usare uno specifico oppur e quello contenuto nel kit
se qualche utente del forum ne sà qualche cosa e vorrebbe darmi una mano ne sarei felice!
anche perché mi stuzzica fare una birra con una gradazione pari o superiore a 8.5°Boccale
Cita messaggio
#2

Lievito S-04 o anche quello da kit, consiglio starter visto la gradazione della birra.
Non vorrei dirti una cazzata ma da calcoli fatti ti direi 300gr di zucchero bianco

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(20-11-2012, 03:24 )8gazza Ha scritto:  Lievito S-04 o anche quello da kit, consiglio starter visto la gradazione della birra.
Non vorrei dirti una cazzata ma da calcoli fatti ti direi 300gr di zucchero bianco

ok grazie solo zucchero!niente malti particolari?
Cita messaggio
#4

(20-11-2012, 07:53 )knut1965 Ha scritto:  ok grazie solo zucchero!niente malti particolari?

e una birra con abbastanza corpo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Io andrei di solo zucchero, gusto personale per una birra già molto robusta.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)