Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre agitate o no?
#11

Sono in dirittura d'arrivo, ma sono coperto da turni di lavoro che non mi permettono di chiudere l'impianto.
Mo mi sto preoccupando perchè avevo calcolato di usare la bombola nel garage di mio padre, ma ho letto in altri post che può essere pericoloso....devo studiarmi anche questa situazione.
Comunque spero di chiudere per la prossima settimana.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#12

LOL Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#13

(15-11-2012, 03:23 )Lollo Ha scritto:  Vi dico la mia:

io bevo anche i lieviti che fanno tanto bene.
Così mi convinco che quando bevo la birra non sto solo facendo bene alla mia anima, ma anche alla mia salute.....
Comunque io di solito quando sto con la mia amata verso a lei il prodotto limpido, sul mio bicchiere verso tutto e bevo tutto.

Lollo

PS: lo so sono una idrovora.....
cavalleria allo stato puro....

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#14

Nel pub dove vado di solito con mia moglie spesso ordino una Kapuziner, birra weiss, ed il ragazzo che me la serve la capovolge due volte. Mi ha spiegato che lo fa solo con la weiss per caratterizzare il sapore rimettendo in circolo il lievito, come dice Vale. Per le altre birre non lo fanno.
Cita messaggio
#15

(15-11-2012, 04:34 )Lollo Ha scritto:  Sono in dirittura d'arrivo, ma sono coperto da turni di lavoro che non mi permettono di chiudere l'impianto.
Mo mi sto preoccupando perchè avevo calcolato di usare la bombola nel garage di mio padre, ma ho letto in altri post che può essere pericoloso....devo studiarmi anche questa situazione.
Comunque spero di chiudere per la prossima settimana.....

Lollo

....Lollo mi sa che non hai ben capito quello che ti chiedevo inerente alla prrrrr....oduzione di gas.....come dire...... dall'interno ......vista la quantità di lieviti ingeriti....
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#16

(15-11-2012, 08:02 )bac Ha scritto:  ....Lollo mi sa che non hai ben capito quello che ti chiedevo inerente alla prrrrr....oduzione di gas.....come dire...... dall'interno ......vista la quantità di lieviti ingeriti....
Ciao. bac

Ahhhhhhh scusa l'ottusità...che dire , tra lievito madre, birra e lieviti, tonnellate di verdura (tendo anche se non lo sono al vegetarianesimo) dovrei essere una bomba ad orologeria...
La verità è che a parte una panza di un certo livello (è da dicembre che non pratico più arti marziali, troppo....) sto na favola. Big Grin

Lollo

PS: Sprooooootttt.....

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

(15-11-2012, 08:06 )Lollo Ha scritto:  sto na favola. Big Grin

Lollo

PS: Sprooooootttt.....

eh eh eh neanche prrrrrr ma Sproooootttt.... madoooo!
Ciao. bac

PSTonguefffffff....quelle pericolose che si fan notare.....

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

(14-11-2012, 06:39 )bac Ha scritto:  Per me l'artigianale ha il fondo ma và separato, se poi la vuoi agitare, che tu la agiti prima o dopo non cambia nulla. Penso che il primo gestore che ha versato birra artigianale in un pub abbia scosso l'ultima porzione di birra in modo da rimestare il fondo ed abbia messo il tutto sulla birra magari senza un perchè oppure per non buttare via qualche cc di birra o magari per fare un disegnino con il fondo più scuro sulla schiuma bianca.....che carino!.....e da li tutti col copia incolla ma se gli chiedi per quale motivo versi delicatamente per non smuovere il fondo e dopo rimesta l'ultima porzione mi sà che non ti sanno dare una risposta esaustiva ma semplicemente perchè fanno tutti così o perchè gliel'ha detto il rappresentante. Reputo ottima la soluzione di mettere un secondo bicchierino per il fondo. Mi è capitato di bere una bottiglia di birra artigianale in un pub, la tipa arriva, stappa e versa metà bottiglia in bicchiere a collo libero, come fosse coca cola e l'altra metà la lascia in bottiglia sul banco. L'avrei stampata alle pareti a fare compagnia ai quadri. Secondo me o te la servono con il bicchierino del fondo o ti portano la bottiglia da stappare e te la versi a modo tuo.
Se ci pensi bene ci sveniamo per farla limpida, vogliamo che il lievito si compatti sul fondo...... per dopo mescolare tutto?.....lo vedo un controsenso!
Ciao. bac

non avrei saputo dirlo meglio!

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)