Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

migliorie per malti preparati
#1
Its My Birthday! 

ciao a tutti sono alla mia seconda birra e volevo migliorare un po rispetto al primo kit che ho fatto seguendo alla lettera le istruzioni ed utilizzando zucchero. Ora dal rivenditore dal quale mi rifornisco è arrivato il dry malt ma solo in confezioni da mezzo litro io avevo in mente di sostituirlo allo zucchero nella preparazione di una IPA consigli generali? altro dubbio nelle istruzioni ho letto che necessito di pastiglie per l'anidride carbonica in fase di imbottigliamento non posso usare ancora lo zucchero?

grazie
Cita messaggio
#2

(29-04-2012, 01:14 )Marco86 Ha scritto:  ciao a tutti sono alla mia seconda birra e volevo migliorare un po rispetto al primo kit che ho fatto seguendo alla lettera le istruzioni ed utilizzando zucchero. Ora dal rivenditore dal quale mi rifornisco è arrivato il dry malt ma solo in confezioni da mezzo litro io avevo in mente di sostituirlo allo zucchero nella preparazione di una IPA consigli generali? altro dubbio nelle istruzioni ho letto che necessito di pastiglie per l'anidride carbonica in fase di imbottigliamento non posso usare ancora lo zucchero?

grazie
Per migliorare si effetuano travasi e sostituire lo zucchero con elstratto di malto.
Per imbottigliare usa zucchero con il priming.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(29-04-2012, 01:37 )toscanos Ha scritto:  Per migliorare si effetuano travasi e sostituire lo zucchero con elstratto di malto.
Per imbottigliare usa zucchero con il priming.

ma devo sostituire completamente lo zucchero tipo se è previsto un kg di zucchero metto un kg di estratto di malto o posso anche fare metà e metà?
ccosa intendi con priming?

grazie
Cita messaggio
#4

(29-04-2012, 02:00 )Marco86 Ha scritto:  ma devo sostituire completamente lo zucchero tipo se è previsto un kg di zucchero metto un kg di estratto di malto o posso anche fare metà e metà?
ccosa intendi con priming?

grazie
allora puoi fare meta e meta, ma il totale non corrisponde un kg.
Perché 1 kg di zucchero corrisponde 1,3 kg di estratto di malto.
Io ad esempio faccio delle volte 1 kg di estratto di malto e 300 g di zucchero. Vedi tu come impostare, alle volte io calcolo anche il miele.
Ricordati che l'estratto di malto da più corpo alla birra rispetto allo zucchero.
Per priming guarda sul forum ci sono già discussione che parlano con relative tabelle. In poche parole sta indicare il dosaggio giusto di birra da dare per lo stile.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)