Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

salve ragazzi qualcuno usa l inkbird anche per il controllo di temperatura del mash dei grani in infusione?o basta un normalissimo temometro digitale?
Cita messaggio
#2

Va bene un termometro digitale o a gabbia.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(02-12-2016, 03:36 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Va bene un termometro digitale o a gabbia.

e lo posso lasciare dentro la pentola?,ma se deve stare coperta durante l infusione non potr0' vedere il valore della temperatura
e poi non gallegierebbe?
Cita messaggio
#4

L'infusione viene fatta in una sacca di cotone, Il termometro a gabbia è fatto apposta per stare a galla.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(02-12-2016, 04:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  L'infusione viene fatta in una sacca di cotone,  Il termometro a gabbia è fatto apposta per stare a galla.

si l infusione la faccio nel grainbag,ma il laso di tempo della temperatura che sale e scende con il term. a gabbia non rischia di darmi sbagliate letture?
Cita messaggio
#6

invece per quanto riguarda il densimetro..il mo è tarato a 20 gradi ma ho dovuro lasciare un attimo a sgasare un pochino a dire la verita' e ho dovuto misurare la densita' a 18,5 gradi...e mi da' 1008 quindi da regola devo levare 0,4 che sarebbe praticamente nulla,è giusto posso considerare 1008 vero?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)