Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scambiatore Pacetti BV 15
#1

Saaaalve a tutti,
sono a scegliere uno scambiatore di buon livello qualità/prezzo, servirà per raffreddare in media 20 litri di mosto.
Ho trovato questo modello:
http://www.pacetti.it/BV_i.aspx
in particolare il modello BV, 40 piastre che si trova a circa 55 euro prezzo finito.
L'unica cosa che mi 'suona' strana è la temperatura di esercizio:
minimo -10 C° e massimo +90 C°
Quel massimo +90 C° è proprio al limite con la temperatura subito post bollitura no ?

Grazias anticipate e buone birrrrre Birra02
Cita messaggio
#2

si anche il mio pacetti 40 piastre c'è scritto 90° ma io non ci ho mai fatto caso e l'ho sempre usato subito dopo il whirpool senza guardare la temperatura e non ho avuto problemi
Cita messaggio
#3

Peeeeeeeerfetto, come ti ci trovi? in quanto riesci a raffreddare?
Birra03
Cita messaggio
#4

(21-07-2016, 01:49 )nobady Ha scritto:  Peeeeeeeerfetto, come ti ci trovi? in quanto riesci a raffreddare?
Birra03

molto bene, tutto dipende in che stagione brassi d'inverno riesco a raffreddare fino 14° in un unico passaggio e nei mesi più caldi 22° circa ma va sempre vista la temperatura dell'acqua dell'acquedotto. comunque io lo uso facendo passare il mosto solo tramite gravità mettendo la pentola in alto lo scambiatore appena sotto e il fermentatore sotto e senza aprire il rubinetto a manetta della pentola di boil mi raffredda all'istante.
Cita messaggio
#5

Ottimo, si io userò la pompa solar project, sto rifacendo praticamente il Grain Uncle del buon Scrondo :-)
a quel prezzo mi sembra quindi di capire di non poter trovare di meglio. grazie delle info Comero!!
Cita messaggio
#6

(21-07-2016, 11:16 )nobady Ha scritto:  Saaaalve a tutti,
sono a scegliere uno scambiatore di buon livello qualità/prezzo, servirà per raffreddare in media 20 litri di mosto.
Ho trovato questo modello:
http://www.pacetti.it/BV_i.aspx
in particolare il modello BV, 40 piastre che si trova a circa 55 euro prezzo finito.
L'unica cosa che mi 'suona' strana è la temperatura di esercizio:
minimo -10 C° e massimo +90 C°
Quel massimo +90 C° è proprio al limite con la temperatura subito post bollitura no ?

Grazias anticipate e buone birrrrre Birra02

i portagomma adatti ad uso alimentare dove li hai trovato ?
Cita messaggio
#7

li devo infatti cercare.... male male per ora li serro con fascette.
Ci sono comunque anche quelli in inox, costano di più sicuramente ma indistruttibili
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)