Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

temperatura per s-04
#31

Nel senso ragazzi...tenere sotto controllo la temperatura non mi pare una cosa da laboratorio del MIT

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

(07-12-2015, 08:37 )alexander_douglas Ha scritto:  Nel senso ragazzi...tenere sotto controllo la temperatura non mi pare una cosa da laboratorio del MIT

Concordo. E non servono nemmeno pozzetti o sonde galattiche per avere una rilevazione decente
Cita messaggio
#33

Io non dico sia difficile anzi. Però ci va una sonda nel fermentatore che lavori con Un termostato che va a comandare il gruppo frigo..
Cita messaggio
#34

Frigorifero, Pozzetto, sonda e banale stc non bastano?
Cita messaggio
#35

si va bene se inserita a contatto con il mosto. la fermentazione produce una reazione esotermica.. sul lavoro dopo 4 giorni a temperatura controllata il 5 giorno arriva a picchi di 24.7 25 gradi togliendo il raffreddamento al tank. tieni conto però che bisogna prendere in considerazione. tempertatura esterna (inverno-estate)- dimensione tank - plato iniziale-lievito..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)