Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PID consigli per gli acquisti
#1

Volendo comprare un pid per il mash, cosa consigliate e dove si potrebbe acquistare?
Cita messaggio
#2

Personalmente da alcune cotte a questa parte stò usando il sistema RIMS + PID + Pompa di ricircolo in BIAB, precedentemente usavo il sistema All grain classico con 3 pentole e sparge. Mi è cambiata totalmente la vita, risparmio circa 1 oretta e mezzo abbondante, la densità è sempre centrata, e durante i vari step di mash siccome fà tutto il PID e la pompa circola l'acqua non devo più perdere tempo a girare con la paletta... Il PID che uso è quello della Sestos che trovi su e-bay oppure credo anche su Amazon, se lo prendi dalla cina come ho fatto io aspetti circa un mesetto ma risparmi, occhio che deve essere a 220, la sigla è: D1S-VR-220, per la cronaca ho dovuto cambiare la sonda PT100 prendendola anchessa su e-bay
Cita messaggio
#3

(30-12-2014, 01:51 )Mastikaxxi Ha scritto:  Personalmente da alcune cotte a questa parte stò usando il sistema RIMS + PID + Pompa di ricircolo in BIAB, precedentemente usavo il sistema All grain classico con 3 pentole e sparge. Mi è cambiata totalmente la vita, risparmio circa 1 oretta e mezzo abbondante, la densità è sempre centrata, e durante i vari step di mash siccome fà tutto il PID e la pompa circola l'acqua non devo più perdere tempo a girare con la paletta... Il PID che uso è quello della Sestos che trovi su e-bay oppure credo anche su Amazon, se lo prendi dalla cina come ho fatto io aspetti circa un mesetto ma risparmi, occhio che deve essere a 220, la sigla è: D1S-VR-220, per la cronaca ho dovuto cambiare la sonda PT100 prendendola anchessa su e-bay

Grazie tantissimo, infatti anche io ero orientato per quello della Sestos. Quindi se prendo quello con la sigla D1S-VR-220 non necessita di cambiare la sonda PT100?
Cita messaggio
#4

La sonda in dotazione al PID sestos era troppo corta come filo e non calzava bene nel pozzetto del mio RIMS così ho preferito prenderne una a tre fili sempre su e-bay
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)