Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa solar project
#1

Ciao a tutti,
ho trovato una pompa solar project per poter effettuare il ricircolo durante il mash, purtroppo pero' viene venduta senza tubi ed i relativi attacchi a vite, qualcuno la usa? magari sapete se si possono trovare anche qua in un normale negozio di acquari?
Grazie!
Cita messaggio
#2

Ciao io lo acquistata nuova in Inghilterra con tutti i tubi e raccordi, ma sono sicuri che trovi tutto.
Io Ti consiglio i tubi in silicone, li può trovare nei negozi dove vendono materiale plastico e hanno anche materiali per alimenti.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#3

Ottimo, grazie!
Cita messaggio
#4

Mi raccomando se la compri metti in preventivo che la pompa una volta terminato di usarla la deve far girare con acqua calda pulita per una decina di minuti, perchè tende a incollare l'albero della pompa.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Per quanto riguarda i raccordi sono 2 normalissimi filetti maschi da 1/2" con portagomma , li trovi in qualsiasi negozio di idraulica o anche catene tipo Leroy - Brico ecc. . Per il tubo silicone diametro 10-12 mm, max 15 ma non di più perché col calore dilata e la pompa fa fatica. Per l'alimentazione cerca un trasformatore regolabile da 1500mA con regolazione da 3 a 12V, così regoli il flusso. Costa sulle 10€ e lo trovi nei negozi di elettronica o su internet .
Cita messaggio
#6

(30-05-2014, 02:14 )eldano Ha scritto:  Per quanto riguarda i raccordi sono 2 normalissimi filetti maschi da 1/2" con portagomma , li trovi in qualsiasi negozio di idraulica o anche catene tipo Leroy - Brico ecc. . Per il tubo silicone diametro 10-12 mm, max 15 ma non di più perché col calore dilata e la pompa fa fatica. Per l'alimentazione cerca un trasformatore regolabile da 1500mA con regolazione da 3 a 12V, così regoli il flusso. Costa sulle 10€ e lo trovi nei negozi di elettronica o su internet .

Perfetto.
Noi abbiamo i tubo in silicone da 10 ma mi sembra già che faccia fatica.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)