Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ST PETER'S GOLDEN ALE
#21

Domando scusa ...ho sbagliato titolo:
ho fatto la BLACK ROCK GOLDEN ALE......annullate la discussione...scusate per avervi fatto perdere tempo...
Cita messaggio
#22

sto cercando come un matto info su internet per la IPA st peters e la busta di luppolo all'interno di questi kit, qualcuno ha provato a fare un dry hopping con questi kit? se aggiungo oltre al luppolo in dotazione 30 gr di cascade in dry hopping nel secondo travaso sbaglio di molto? l'amaro di diversi luppoli nello stesso kit aumenta o aumentano solo i flavours? grazie
Cita messaggio
#23

(06-05-2014, 01:13 )brewer69 Ha scritto:  sto cercando come un matto info su internet per la IPA st peters e la busta di luppolo all'interno di questi kit, qualcuno ha provato a fare un dry hopping con questi kit? se aggiungo oltre al luppolo in dotazione 30 gr di cascade in dry hopping nel secondo travaso sbaglio di molto? l'amaro di diversi luppoli nello stesso kit aumenta o aumentano solo i flavours? grazie

Non odiarmi...volevo dire BLACK ROCK GOLDEN ALE::::
Cita messaggio
#24

azz ho letto ora! peace bro enjoy it! Smile
Cita messaggio
#25

(06-05-2014, 12:42 )stefan Ha scritto:  Domando scusa ...ho sbagliato titolo:
ho fatto la BLACK ROCK GOLDEN ALE......annullate la discussione...scusate per avervi fatto perdere tempo...

Non preoccuparti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(06-05-2014, 01:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti!

..grazie, comunque ho riaperto la discussione con la birra giusto...!
Cita messaggio
#27

io invece sono in procinto di fare questo kit (il St. Peter's Golden Ale) e probabilmente aggiungerò 500gr di estratto di malto secco Light (come suggerito da qualcuno...).

ho un dubbio: ma il luppolo in bustina, lo aggiungo solo se voglio una birra più luppolata o comunque lo devo mettere?

-- La natura non fa nulla di inutile --

Nel mentre, sta maturando una:
- India Pale Ale

E mi sto preparando per una:
- St. Peter's Golden Ale
Cita messaggio
#28

ciao nic penso bisogna metterlo io farò anche un dry hopping però la mia è una IPA e col luppolo si può 'abbondare'. in rete tutti lo usano il luppolo del kit e tutti hanno ottenuto un buon risultato.
Cita messaggio
#29

(06-05-2014, 02:19 )nicvic Ha scritto:  io invece sono in procinto di fare questo kit (il St. Peter's Golden Ale) e probabilmente aggiungerò 500gr di estratto di malto secco Light (come suggerito da qualcuno...).

ho un dubbio: ma il luppolo in bustina, lo aggiungo solo se voglio una birra più luppolata o comunque lo devo mettere?

Ciao la busta la devi mettere prima di inoculare il lievito, fa parte a tutti gli effetti del kit, visto che il birrificio fa birre comunque già molto amare nel classico stile inglese.
Nessuno Ti vieta di fare un abbondante DH, anche se non esagererei troppo, con magari un 3 gr lt di EKG Wink
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)