Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DUBBIA fermentazione
#1

Buonasera a tutti.
Martedì 25 marzo ho preparato la mia Lager con estratto mr Malt e il lievito che ci ho trovato dentro.
Tutto questo alle ore 13.00

La fermentazione è partita alla 23.00 ma non in modo importante.

Oggi la fermentazione c'è ma è molto debole.....

Attendo consigli...vi prego
Cita messaggio
#2

L'importate che ci sia schiuma, il gorgogliatore è solo uno sfiato di co2! Le fermentazioni non sono tutte uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Siccome non sono a casa non posso controllare....se non ci fosse schiuma, che faccio? E se c'è n'è fossa poca?
Cita messaggio
#4

L'importante che ci sia poca o tanta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Scusami. Giuro con rompo più ..... Ma la preoccupazione è tanta?

Posso stappare per controllare?
E se non ci fosse schiuma butto via tutto?
Cita messaggio
#6

Senza aprire, misura la densità, se è scesa stai tranquillo! P.S Non devi scusarti, siamo qua tutti per darci una mano! Chiedi senza problemi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Stai tranquillo non aprire niente, il gorgogliatore, come dice Ally, è semplicemente uno sfiato se no esploderebbe il fermentatore.
Le lager fanno meno schiuma se è a bassa fermentazione.
comunque vedrai travasa tra una settimana e dopo una altra settimana controlla la densità se per due giorni rimane invariata inbottiglia e tra due mesi beviti una ottima birra Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)