Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

wyeast 3787 vs 1388 vs 1214
#1

ciao a tutti! tra i lieviti del titolo (che dovrebbero essere rispettivamente di westmalle, duvel e chimay) quale vedete meglio per una tripel in base alle vostre esperienze passate o alle vostre conoscenze?
grazie!
Cita messaggio
#2

dicono che la tripel di westmalle sia la tripel per eccellenza

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

non ho esperienza col 1388, ma vedo bene il 1214
Cita messaggio
#4

Io ho provato il 3787 è una macchina! Ottimo lievito! Recuperato, l'ho sto usando per la Belgiam strong!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

3787 credo sia la morte sua. La tripla di Westmalle è la capostipite delle triple!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#6

dici Presidente, dici Belgio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

considerando che sono stati i monaci della westmalle a inventare lo stile tripel userei proprio il loro !!!

se no c'era un lievito che purtroppo mr.malt ha tolto dal catalogo che era spettacolare ovvero il Wyeast 3538 PC Leuven Pale Ale (stagionale)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)