Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Secchio e altezza foro per rubinetto
#1

Ciao ragazzi

Ho comprato dei secchi che vorrei usare come fermentatori, ma dovrei fare i fori per il rubinetto.
Qualcuno mi misura dal fondo a mezz'aria quanti mm sono?
È una cassata, lo so... É che mi piace fare le cose come van fatte. Il più o meno non fa per me!

Grazie. Massimo
Cita messaggio
#2

Il bidone da 28 litri, 43 mm dal fondo al centro foro, quello da 32 litri, 37 mm, con foro diametro 26 mm! Foro gorgogliatore diametro 14 mm!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grandeeeeee Allievo!!! Precisissimo.....

Grande mille

Massimo
Cita messaggio
#4

basche che il secchio sia di plasitica alimentare !!!
Cita messaggio
#5

Si si... È per alimenti... O almeno, me lo hanno venduto per alimentare!!

Ciao massimo
Cita messaggio
#6

Guarda sotto il secchio che ci sia il simbolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Allora sotto ci sono 2 simboli di forchetta e bicchiere, uno dei 2 é sbarrato, l'altro é indicato con una freccia..
Poi c'è il simbolo di un triangolo disegnato con delle frecce e all'interno di sto triangolo il numero 5, all'esterno "PP"

Direi che ci siamo... No?!

Max

(22-03-2014, 12:31 )massimo283 Ha scritto:  Qualcuno mi misura dal fondo a mezz'aria quanti mm sono?


Mezzaria... Non mezz'aria! :-)

Il correttore dell iPad
Cita messaggio
#8

i numeri relativi alla codifica europea indicano rispettivamente:
1= PET polietilene tereftalato usato per bottiglie d'acqua, di bibite o flaconi per prodotti di bellezza;
2 = HDPE polietilene ad alta densità usato per vasetti di yogurt, flaconi di detersivo;
3 =PVC o V vinile o cloruro di polivinile usato per contenitori per alimenti;
4 = LDPE polietilene a bassa densità usato per sacchetti per cibi di surgelati e bottiglie squeeze;
5=PP polipropilene usato per bottigliette di ketchup
6=PS polistirolo
7 = tutte le altre plastiche tra cui il policarbonato e le resine epossidiche
le plastiche idonee alla conservazioni di cibi sono le numero 1,2,4 e 5.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Io non li bucherei.. anche io ho commesso un errore, si travasa molto meglio col sifone, il rubinetto porta tutta una serie di complicazioni per la sanificazione e le sgocciolature varie..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#10

(22-03-2014, 02:53 )Giannox88 Ha scritto:  Io non li bucherei.. anche io ho commesso un errore, si travasa molto meglio col sifone, il rubinetto porta tutta una serie di complicazioni per la sanificazione e le sgocciolature varie..

Vada per un travaso... E concordo con te anche sul fatto sanificazione ma per l' imbottigliamento penso che sia più comodo il rubinetto.
Ho comprato il tubetto con valvola di arresto sul fondo che trovo intelligente e comodissima per imbottigliare, e in pochissimo tempo ho riempito e tappato più di 60 bottiglie.

(22-03-2014, 02:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  i numeri relativi alla codifica europea indicano rispettivamente:
1= PET polietilene tereftalato usato per bottiglie d'acqua, di bibite o flaconi per prodotti di bellezza;
2 = HDPE polietilene ad alta densità usato per vasetti di yogurt, flaconi di detersivo;
3 =PVC o V vinile o cloruro di polivinile usato per contenitori per alimenti;
4 = LDPE polietilene a bassa densità usato per sacchetti per cibi di surgelati e bottiglie squeeze;
5=PP polipropilene usato per bottigliette di ketchup
6=PS polistirolo
7 = tutte le altre plastiche tra cui il policarbonato e le resine epossidiche
le plastiche idonee alla conservazioni di cibi sono le numero 1,2,4 e 5.

Da stampare per il vademecum del mastro birraio perfetto.. :-))
Grazie Allievo...

Max
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)