Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Secchio e altezza foro per rubinetto - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Secchio e altezza foro per rubinetto (/showthread.php?tid=8520)



Secchio e altezza foro per rubinetto - massimo283 - 22-03-2014

Ciao ragazzi

Ho comprato dei secchi che vorrei usare come fermentatori, ma dovrei fare i fori per il rubinetto.
Qualcuno mi misura dal fondo a mezz'aria quanti mm sono?
È una cassata, lo so... É che mi piace fare le cose come van fatte. Il più o meno non fa per me!

Grazie. Massimo


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - ALLIEVO BIRRAIO - 22-03-2014

Il bidone da 28 litri, 43 mm dal fondo al centro foro, quello da 32 litri, 37 mm, con foro diametro 26 mm! Foro gorgogliatore diametro 14 mm!


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - massimo283 - 22-03-2014

Grandeeeeee Allievo!!! Precisissimo.....

Grande mille

Massimo


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - COMERO83 - 22-03-2014

basche che il secchio sia di plasitica alimentare !!!


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - massimo283 - 22-03-2014

Si si... È per alimenti... O almeno, me lo hanno venduto per alimentare!!

Ciao massimo


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - ALLIEVO BIRRAIO - 22-03-2014

Guarda sotto il secchio che ci sia il simbolo!


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - massimo283 - 22-03-2014

Allora sotto ci sono 2 simboli di forchetta e bicchiere, uno dei 2 é sbarrato, l'altro é indicato con una freccia..
Poi c'è il simbolo di un triangolo disegnato con delle frecce e all'interno di sto triangolo il numero 5, all'esterno "PP"

Direi che ci siamo... No?!

Max

(22-03-2014, 12:31 )massimo283 Ha scritto:  Qualcuno mi misura dal fondo a mezz'aria quanti mm sono?


Mezzaria... Non mezz'aria! :-)

Il correttore dell iPad


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - ALLIEVO BIRRAIO - 22-03-2014

i numeri relativi alla codifica europea indicano rispettivamente:
1= PET polietilene tereftalato usato per bottiglie d'acqua, di bibite o flaconi per prodotti di bellezza;
2 = HDPE polietilene ad alta densità usato per vasetti di yogurt, flaconi di detersivo;
3 =PVC o V vinile o cloruro di polivinile usato per contenitori per alimenti;
4 = LDPE polietilene a bassa densità usato per sacchetti per cibi di surgelati e bottiglie squeeze;
5=PP polipropilene usato per bottigliette di ketchup
6=PS polistirolo
7 = tutte le altre plastiche tra cui il policarbonato e le resine epossidiche
le plastiche idonee alla conservazioni di cibi sono le numero 1,2,4 e 5.


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - Giannox88 - 22-03-2014

Io non li bucherei.. anche io ho commesso un errore, si travasa molto meglio col sifone, il rubinetto porta tutta una serie di complicazioni per la sanificazione e le sgocciolature varie..


RE: Secchio e altezza foro per rubinetto - massimo283 - 22-03-2014

(22-03-2014, 02:53 )Giannox88 Ha scritto:  Io non li bucherei.. anche io ho commesso un errore, si travasa molto meglio col sifone, il rubinetto porta tutta una serie di complicazioni per la sanificazione e le sgocciolature varie..

Vada per un travaso... E concordo con te anche sul fatto sanificazione ma per l' imbottigliamento penso che sia più comodo il rubinetto.
Ho comprato il tubetto con valvola di arresto sul fondo che trovo intelligente e comodissima per imbottigliare, e in pochissimo tempo ho riempito e tappato più di 60 bottiglie.

(22-03-2014, 02:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  i numeri relativi alla codifica europea indicano rispettivamente:
1= PET polietilene tereftalato usato per bottiglie d'acqua, di bibite o flaconi per prodotti di bellezza;
2 = HDPE polietilene ad alta densità usato per vasetti di yogurt, flaconi di detersivo;
3 =PVC o V vinile o cloruro di polivinile usato per contenitori per alimenti;
4 = LDPE polietilene a bassa densità usato per sacchetti per cibi di surgelati e bottiglie squeeze;
5=PP polipropilene usato per bottigliette di ketchup
6=PS polistirolo
7 = tutte le altre plastiche tra cui il policarbonato e le resine epossidiche
le plastiche idonee alla conservazioni di cibi sono le numero 1,2,4 e 5.

Da stampare per il vademecum del mastro birraio perfetto.. :-))
Grazie Allievo...

Max