Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

costruzione struttura all-grain modulare
#11

ah, ok . Sta cosa m'ha fatto pensare ad un' aggiunta: metti di applicare un altro tubo in lamiera sottile calandrata giusto all'estero dei 4 regoli che centrano la pentola, si potrebbe convogliare l'aria calda che sale dal bruciatore lungo le pareti della pentola. Invece che dissipazione avresti un apporto termico uniforme e salveresti anche del gas.
Cita messaggio
#12

interessante, se ho capito (scusa ma non sono molto tecnico) all'esterno dei 4 "uncini regolabili" dovrei metterci un tubo o anello, ma alto quanto?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

(17-12-2013, 02:26 )Cencio Ha scritto:  interessante, se ho capito (scusa ma non sono molto tecnico) all'esterno dei 4 "uncini regolabili" dovrei metterci un tubo o anello, ma alto quanto?

il bordo inferiore deve essere all'altezza di quello superiore del tubo attorno al fornellone, quello superiore poco al di sotto del coperchio della pentola, quindi l'altezza devi vederla tu in base a quello che hai.
In pratica sarebbe un camino. Non serve che sia fatto di inox ovviamente.
Dovrebbe funzionare per tutte le pentole riscaldate a gas e senza coibentazione.
Cita messaggio
#14

quel fornello mi fa sbo**§re!!!!!
Cita messaggio
#15

Non l'ho mica abbandanato eh?! Oggi sono arrivati i primi pezzi!!! Purtroppo se vuoi risparmiare, bisogna aspettareBarman

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

Ancora molto da fare, comunque sta venendo bene! In settimana spero arrivino le "zampe". Nel frattempo comincio a lavorare sulla struttura dei fornelli. Una piccola anteprima


Allegati Anteprime
   

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#17

Ariecchime, un paio di foto di aggiornamento


Allegati Anteprime
       

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#18

Mi sembra che venga fuori un bel lavoro, ma sei sicuro di voler usar quelle cipolle per la temperatura?
Cita messaggio
#19

no sono solo un vezzo estetico Big Grin

purtroppo i fori nella parte in acciaio calandrata non sono perfettamente in asse, dovrò creare delle asole con una fresetta

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#20

Complimenti CENCIO! Molto bello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)