Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

breferm pils
#1

ciao sto per acquistare questo prodotto ma visto che non ho la possibilità di fermentarla a basse temperature come una vero pils, vorrei sapere se nel kit, il lievito che ti danno e a bassa o alta fermentazione?

se no quale lievito potrebbe andare bene della gamma fermentis? io valutavo il safale 04 o s33 che consiglio mi date?

inoltre il kit viene dato per 12 o 20 litri chi lo ha gia fatto cosa conviene? non vorrei fare il 20lt e poi trovarmi una birra leggerissima

grazie dei consigli
Cita messaggio
#2

Il kit ha un lievito alta fermentazione (21°24°), se vuoi cambiarlo usa us-05, ma quello del kit è buono! Vai per 12 litri! 20 litri è allungata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(14-12-2013, 12:56 )mmbeer Ha scritto:  ciao sto per acquistare questo prodotto ma visto che non ho la possibilità di fermentarla a basse temperature come una vero pils, vorrei sapere se nel kit, il lievito che ti danno e a bassa o alta fermentazione?

se no quale lievito potrebbe andare bene della gamma fermentis? io valutavo il safale 04 o s33 che consiglio mi date?

inoltre il kit viene dato per 12 o 20 litri chi lo ha gia fatto cosa conviene? non vorrei fare il 20lt e poi trovarmi una birra leggerissima

grazie dei consigli

se fai alta fermentazione usa quello del kit

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-04-2019, 04:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)