Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio inoculo lievito e starter doppio kit!
#1

Ho acquistato 2 kit bofb indian pale da 3kg ciascuno e voglio produrre 46 litri di birra, volevo informazioni se devo inoculare tutti e due i lieviti del kit o solo uno, e come e se fare lo starter anche se non ho l'estratto di malto. grazie valentino
Cita messaggio
#2

(05-09-2013, 02:08 )kianfra Ha scritto:  Ho acquistato 2 kit bofb indian pale da 3kg ciascuno e voglio produrre 46 litri di birra, volevo informazioni se devo inoculare tutti e due i lieviti del kit o solo uno, e come e se fare lo starter anche se non ho l'estratto di malto. grazie valentino

usa 2 buste di lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Occorre fare lo starter o la reidratazione del lievito? Se si come? O posso inserirlo direttamente nel fermentatore?
Cita messaggio
#5

io i lieviti secchi li faccio reidratare direttamente nel fermentatore per una quindicina di minuti....non necessitano di starter

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Idem come ALEX! Io faccio 30 minuti prima dell'inoculo, 250 ml d'acqua, intorno 25 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daiago
19-08-2018, 11:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)