Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT MOUNTONS BARLEY WINE
#1

Ciao a tutti, qualcuno ha una ricetta per la Barley Wine della Mountons?
grazie in anticipo Gandalf
Cita messaggio
#2

non ho fatto questo barley wine, ma quello mr malt special ( che lo fa comunque la mountons), però posso darti la mia ricetta lo stesso: su 9 litri iniziali ( dovevano essere 7 ma ho fatto un errore grossolano di calcolo) ho aggiuntlo 500 di estratto black ( ha un ebc bassino per un barley wine quel preparato), 250 grammi di destrosio e due gittate di scaglie di quercia da 25 grammi ciascuna ( la prima in boiling separato usando l'acqua di infusione per preparare in mosto e le scaglie bollite in una specie di DH anticipato, la seconda direttamente in DH senza aggiungere l'acqua di bollitura, ma facendole comunque bollire), inoltre un DH di 2 gr/L di styrian goldings. Niente priming perchè la voglio liscia come le vere barley wine. Maturazione 8 mesi.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(11-08-2013, 12:54 )alexander_douglas Ha scritto:  non ho fatto questo barley wine, ma quello mr malt special ( che lo fa comunque la mountons), però posso darti la mia ricetta lo stesso: su 9 litri iniziali ( dovevano essere 7 ma ho fatto un errore grossolano di calcolo) ho aggiuntlo 500 di estratto black ( ha un ebc bassino per un barley wine quel preparato), 250 grammi di destrosio e due gittate di scaglie di quercia da 25 grammi ciascuna ( la prima in boiling separato usando l'acqua di infusione per preparare in mosto e le scaglie bollite in una specie di DH anticipato, la seconda direttamente in DH senza aggiungere l'acqua di bollitura, ma facendole comunque bollire), inoltre un DH di 2 gr/L di styrian goldings. Niente priming perchè la voglio liscia come le vere barley wine. Maturazione 8 mesi.

ok appena si abbassa la temperatura provo sicuramente la tua ricetta, grazie mille e alla prossima
Cita messaggio
#4

Sto per fare anch'io questo kit ma questa ricetta è un po' da riadattare in quanto a differenza del kit di mr-malt con quello della muntons si deve aggiungere il kg di zucchero e i litri da produrre sono 13,5 e non 7
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)