Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

costruzione PLC
#1

salve a tutti ragazzi,
volevo richiedere qualche informazione su come costruirmi un controllo dell temperatura e quindi anche su pezzi e attrezzature necessa (tipo fornelli con fiamma pilota ecc,) perchè io non ho proprio idea da dove partire. grazie mille in anticipo a tutti!
Buona Birra!
Cita messaggio
#2

Allora, il plc è una cosa, il controllo di temperatura è un'altra.. Lo puoi trovare su ebay cerca stc-1000.

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#3

Oppure il sestos + economico

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQxskUgys8CQSVIVCyXGDV...isU4VPNylv]
Cita messaggio
#4

(15-07-2013, 09:59 )donzauker Ha scritto:  Allora, il plc è una cosa, il controllo di temperatura è un'altra.. Lo puoi trovare su ebay cerca stc-1000.
quindi li potrei adottare per utilizzare dei fornelli a gpl con fiamma pilota?
Cita messaggio
#5

stc-1000
elettrovalvola gas normalmente chiusa 1/2 pollice
piezo
+ tutto l'impianto elettrico
Cita messaggio
#6

Ok. I componenti li conosco tutti l'unica cosa per me più complicata sarebbe fare l'impianto elettrico si trova qualche schema di uno già fatto o qualche fonte dove trovare info?
Cita messaggio
#7

avevo iniziato a fare sto lavoro poi mi sono arreso alle mie scarse competenze mi ricordo che avevo recuperato un boiler per fare quello che vuoi fare tu...
Cita messaggio
#8

Con fuoco e corrente non si scherza, finchè si opera in bassa tensione tipo motorini di tergicristali si possono fare test tentativi, si può anche sbagliare che non succedono cose gravi ma se non si è del settore e non si conosce a fondo la materia eviterei di addentrarmi in cose potenzialmente pericolose quindi spiacente, non prendertela ma personalmente non posso aiutarti
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

(17-07-2013, 09:19 )bac Ha scritto:  Con fuoco e corrente non si scherza, finchè si opera in bassa tensione tipo motorini di tergicristali si possono fare test tentativi, si può anche sbagliare che non succedono cose gravi ma se non si è del settore e non si conosce a fondo la materia eviterei di addentrarmi in cose potenzialmente pericolose quindi spiacente, non prendertela ma personalmente non posso aiutarti
Ciao. bac

capisco il tuo messaggio e non mi me la prendo di certoBirra07 il lavoro non lo farei io rischiando di bruciacchiarmi Smile lo farei fare a un elettricista però vorrei solo qualcosa da avere in mano da mostrargli!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)