Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Eccomi, io sono quello delle domande del ca%%0 ( o delle domande del catto !) ho fatto 4 latte di coopers english bitter usando lieviti fermentis. Delle 4 buste che c' erano nel kit che ne faccio ?? Voi di solito quando cambiate lieviti che ne fate delle vecchie buste ??
Cita messaggio
#2

(01-06-2013, 11:05 )catto Ha scritto:  Eccomi, io sono quello delle domande del ca%%0 ( o delle domande del catto !) ho fatto 4 latte di coopers english bitter usando lieviti fermentis. Delle 4 buste che c' erano nel kit che ne faccio ?? Voi di solito quando cambiate lieviti che ne fate delle vecchie buste ??

fai il pane o la pizza.
Scherzo 2 le butti e 2 li conservi per riserva o si Sto arrivando! mai

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Butto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

dicono che per pane o pizza vadano bene

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

Confermo che il pane e la pizza escono ottimi, se non fai il pane e la pizza puoi tenerli di riserva per le "urgenze" da fermentazione bloccata, oppure puoi mangiarli come integratore alimentare (non scherzo, del resto come integratore il lievito di birra è venduto a peso d'oro).
Per tutto il resto c'è la pattumiera Big Grin

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#6

Perfetto allora domattina a colazione bicchierone d acqua calda e busta di lievito e mi gonfio come un balone !!!
Opteró per la pizza dato che me la faccio sempre in casa ...
Cita messaggio
#7

Pizza pizza!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#8

ma è vero che i lieviti della BREWFERM sono gli unici abbastanza buoni da non necessitare sostituzione con specifico?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#9

Io ho letto la stessa cose ma per via della coopers ... Mi hanno detto che i loro lieviti sono quasi il top e si fa senza sostituirli ma io ho usando quelli della fermentis qualche differenza l ho notata più che altro nei tempi per raggiungere FG
Cita messaggio
#10

i preparati coopers si possono fare tranquillamente con i lieviti da kit....comunque quelli che scarto per pane e pizza sono ottimi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)