Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

thomas cooper wheat
#1

Ciao ragazzi volevo fare questa birra con il malto liquido della mountons da 1,5 kg e 250 gr di miele di acacia, secondo voi sbilancio tutto con il miele? è meglio mettere 200 gr. di zucchero? O non ci metto proprio niente apparte il malto?
grazie a tutti
Ciao
Marco
Cita messaggio
#2

Premetto che non ho davanti i dettagli tecnici del preparato che vuoi fare ma si tratta di una weizen ma secondo me con 1,5 kg di estratto di malto le dai un corpo eccessivo....io farei 1 kg di estratto e 500 gr da fare 1:1 tra zucchero e miele ( se proprio vuoi, io personalmente non lo uso perchè è poco pratico)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

ma scusa 1,5 kg di malto liquido non equivale a 1 kg di secco?
Cita messaggio
#4

Più o meno si ma io l'ho tarata usando quello liquido quella ricetta e rientra nei parametri di una weizen....ricordati che ne il corpo ne il grado alcolico di quella tipologia sono eccessive, trattasi di birra molto easy e beverina Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)