Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chi di voi.. Esperimenti con la segale
#1

Curiosità mia.. Smile qualcuno di voi ha già provato a fare delle rye beer con malto di segale? Come sono venute? So che ne puoi mettere fino a un massimo di 60%. Che malto avete usato o usereste in abbinamento? Luppoli? Lievito? Mi piacerebbe provare a fare una rye beer con Maris otter e segale e con solo cascade. Che esperienza avete in questo campo? Smile
Cita messaggio
#2

E' stata la mia prima E+G, adattala come credi all'AG, non raggiungerà mai la completa maturazione poichè è la più richiesta dai miei amici (ne ho pochissimi bottiglie e la dovrò rifare al più presto).

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Bella ricetta. Miele e caramello in boil verso fine cottura? Vien voglia di provare a farla
Cita messaggio
#4

Bella 8gazza!!!
Ma sono passati solo 2 giorni fra il 2° travaso e l'imbottigliamento?
Cita messaggio
#5

Di solito si fa primo travaso, secondo travaso con priming ed imbottigliamento, io per questioni organizzative ho travaso il 17, ritravasato il 20 ed imbottigliato (Og costante dal giorno 18).
Miele e caramello aggiunti con l'ultima gittata!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

io ho in programma una waizen alla segale
Cita messaggio
#7

Ne ho assaggiato una di cui non ricordo il nome ed era veramente ottima, la cercherò.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)