Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit per bitter
#1

Spero di non aver sbagliato sezione....
Mentre sto cercando di farmi una cultura prima della prima cotta penso di aver capito di voler provare con una bitter.
Sapreste indicarmi qualche tipica bitter commerciale per provarle e capire se iniziare con questa e non magari con una più tradizionale chiara?
Ordinando il Kit mr.malt del fermentatore viene chiesto se il malto luppolato allegato si vuole chiaro, ambrato o weizen, se dovessi prendere quello ambrato quanto diseterei da una bitter?
grazie e scusatemi già da ora per le domande magari un po' banali
Cita messaggio
#2

Prenditi una old english bitter kit con due barattoli della muntons! Fidati!!!
Cita messaggio
#3

Ciao, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra le bitter bionde e quelle ambrate/scure?!?
A me piacerebbe fare una bitter bionda, ce ne sono molte in commercio.... Da che kit luppolato potrei partire?

Teo83 Birra
Cita messaggio
#4

io ho appena preso una coopers... a breve la proverò ;D
Cita messaggio
#5

Le bitter non sono proprio uno stile che si presta bene al "commerciale" ne tanto meno ai kit.

Comunque se non trovi niente nei birrifici artigianali della tua zona cerca un pub che abbia la london pride alla spina (in bottiglia perde il 90) imo)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(20-01-2014, 03:21 )Paul Ha scritto:  Le bitter non sono proprio uno stile che si presta bene al "commerciale" ne tanto meno ai kit.

Comunque se non trovi niente nei birrifici artigianali della tua zona cerca un pub che abbia la london pride alla spina (in bottiglia perde il 90) imo)

eh, mica facile! Sad
Mi accontento della bottiglia...

Birra02
Cita messaggio
#7

perchè alcune linee della fullers sono pastorizzate in bottiglia, mentre alla spina no....ecco spiegata la differenza Wink comunque quelle che tu chiama bitter bionde sono le real ale bionde Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Ah....ok, quindi sono ale...

Teo83 Birra
Cita messaggio
#9

(20-01-2014, 03:40 )alexander_douglas Ha scritto:  perchè alcune linee della fullers sono pastorizzate in bottiglia, mentre alla spina no....ecco spiegata la differenza Wink comunque quelle che tu chiama bitter bionde sono le real ale bionde Smile

Si lo sapevo Birra02

E se la stessa birra semplicemente pastorizzata cambia così tanto, c'è da immaginarsi cosa succede quando viene maltrattata per farne un kit!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

però c'è da dire che alcuni kit come i st peter's e i coopers assomigliano molto alle versioni in commercio delle rispettive birre. Comunque sta cosa delle bottiglie pastorizzate e dei cask invece no in gran bretagna è comunue: lo fanno pure la wells, la robinson, la marston's....anche se credo che non tutte le linee in bottiglia della fuller's seguano questa filosofia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)