Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rieccomi...ciao a tutti...
#1
Wink 

Rieccomi qui...dopo aver finito la Lager in kit...sto finendo la India pale ale..che però non mi ha soddisfatto e faccio fatica a berla...gli amici e parenti dicono che non è male...ma io sento una nota acida di sottofondo che secondo me non va bene...però non so come dev'essere...quindi...la bevo e basta...Smile
Oggi ho acquistato una latta di Diabolo e un kit di Muntons premium gold Midas....avete qualche consiglio da darmi?... pensavo di provare questa volta con zucchero semplice per la Diabolo...ho visto che nelle altre il miele e lo zucchero di canna non hanno dato grossi risultati...se non un pò nel profumo...
Cita messaggio
#2

(29-11-2012, 08:07 )EIDOLON Ha scritto:  Rieccomi qui...dopo aver finito la Lager in kit...sto finendo la India pale ale..che però non mi ha soddisfatto e faccio fatica a berla...gli amici e parenti dicono che non è male...ma io sento una nota acida di sottofondo che secondo me non va bene...però non so come dev'essere...quindi...la bevo e basta...Smile
Oggi ho acquistato una latta di Diabolo e un kit di Muntons premium gold Midas....avete qualche consiglio da darmi?... pensavo di provare questa volta con zucchero semplice per la Diabolo...ho visto che nelle altre il miele e lo zucchero di canna non hanno dato grossi risultati...se non un pò nel profumo...

sostituisci lo zucchero con estratto di malto e usa il lievito t-58

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

mi hanno venduto l's23 per la gold...come estratto di malto può ndare bene l'extra dry sulla Diablo?...Ne ho una latta nuova...casomai......dosi?....
Cita messaggio
#4

L'extra dry è ottimo...........come proseccoWink
Se ti riferisci all'extra light liquido andrebbe anche bene ma una latta è troppo, per la diablo sn richiesti 500gr di zucchero quindi 700/800 di estratto di malto

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

(29-11-2012, 10:46 )EIDOLON Ha scritto:  mi hanno venduto l's23 per la gold...come estratto di malto può ndare bene l'extra dry sulla Diablo?...Ne ho una latta nuova...casomai......dosi?....

io la farei con il t-58

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ubi
04-09-2012, 02:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)