Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fioretta
#1

ho voluto informarmi un pò sulle infezioni, e a quanto sembra questa è la più temuta anche perchè più ostica da debellare.
però ho letto anche di rimedi, oltre alla sanificazione, riguardanti l'uso delle pastiglie che galleggiano che si usano per il vino. se se ne mette una nel fermentatore durante tutto il tempo che la birra sta lì dentro, può essere un buon metodo preventivo? non modifica gli aromi?
Cita messaggio
#2

mi scuso e mi allaccio al post, nelle ultime 3 ipa preparate da kit ho riscontrato sul collo tra la birra e l'aria alcuni putini bianchi (piccoli sembra il puntino lasciato dalla biro), le birre sono ormai state imbottigliate da piu di 3 mesi, saranno 4 quasi 5, la birra e buona, gasata al punto giusto e l'odore è ottimo, cercando qua e la dicono ttt che è fioretta ma non ho riscontrato problemi con la birra, secondo voi cosa puo essere?
ho anche letto in un caso che potrebbe essere chem oxi non ben sgocciolato, (nel mio caso è piu che possibile).
a voi
Cita messaggio
#3

(07-01-2013, 12:27 )Esecutore Ha scritto:  mi scuso e mi allaccio al post, nelle ultime 3 ipa preparate da kit ho riscontrato sul collo tra la birra e l'aria alcuni putini bianchi (piccoli sembra il puntino lasciato dalla biro), le birre sono ormai state imbottigliate da piu di 3 mesi, saranno 4 quasi 5, la birra e buona, gasata al punto giusto e l'odore è ottimo, cercando qua e la dicono ttt che è fioretta ma non ho riscontrato problemi con la birra, secondo voi cosa puo essere?
ho anche letto in un caso che potrebbe essere chem oxi non ben sgocciolato, (nel mio caso è piu che possibile).
a voi

punti a contatto con la birra? se fosse quel prodotto a contatto con la birra si sarebbe sciolto dal primo giorno.

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#4

appena sopra, domani provo ad agitare alcune bottiglie e vedere se si sciolgono e poi ritornano, comunque confermo che la birra non ha cattivi odori o sapori...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da seppio
30-10-2013, 12:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)