Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Un consiglio...
#1

Non sapendo dove postare la discussione l'ho aggiunta quì, sperando di non aver sbagliato.
Detto questo, volevo un consiglio su come utilizzare un lievito secco s-33 che ho ordinato (sbagliando) per una stout preparata (Muntons export stout per la precisione), al malto preparato ho aggiunto 1kg di estratto black e 500g di estratto light. Ho letto quà e là che nelle stout generalmente ci và un s-04 o un US-05, io nell'indecisione (e nell'ignoranza) mi rifugerei nel lievito del kit... Che ne dite? Il lievito s-33 in quale altro tipo di birra potrei utilizzarlo?
Grazie.
Luca.
Cita messaggio
#2

Usa quello da kit!!!

S-33 per birre Weizen o Blanche o Ale belghe

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(05-05-2012, 10:57 )Luca91 Ha scritto:  Non sapendo dove postare la discussione l'ho aggiunta quì, sperando di non aver sbagliato.
Detto questo, volevo un consiglio su come utilizzare un lievito secco s-33 che ho ordinato (sbagliando) per una stout preparata (Muntons export stout per la precisione), al malto preparato ho aggiunto 1kg di estratto black e 500g di estratto light. Ho letto quà e là che nelle stout generalmente ci và un s-04 o un US-05, io nell'indecisione (e nell'ignoranza) mi rifugerei nel lievito del kit... Che ne dite? Il lievito s-33 in quale altro tipo di birra potrei utilizzarlo?
Grazie.
Luca.
S-33 e un lievito per birre saison di frumento e speciali

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Grazie!!! Quindi s-33 per birre di frumento o Ale belghe, mi adopererò per farne una e non dover buttare il lievito...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)