Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto Coopers "Real Ale"
#1

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ricorda che lievito c'è in dotazione nella confezione di kit Coopers "Real Ale"?
Cita messaggio
#2

Lievito generico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

siccome ho usato questo Kit domenica scorsa, a me è sembrato che avesse impresso sopra la bustina il nome di una qualche marca....è solo che lo vorrei annotare nel diario di cotta, ma mi è sfuggito...non che sia grave, grazie comunque.
Cita messaggio
#4

(17-09-2018, 10:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Lievito generico!

Siccome ho usato questo kit domenica scorsa, mi sembrava che sulla bustina di lievito ci fosse impresso sompra il nome di una qualche marca....e volevo annotarmelo sul diario di cotta, ma mi è sfuggito.....non che sia grave....grazie comunque.
Cita messaggio
#5

Se vuoi usare un lievito specifico, neutro, puoi usare il US-05, oppure un lievito inglese con profilo fruttato, S-04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(19-09-2018, 12:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se vuoi usare un lievito specifico, neutro, puoi usare il US-05, oppure un lievito inglese con profilo fruttato, S-04!

Ok S-04, pe rla prossima cotta appunto volevo ottenere una birra con un gusto fresco e fruttato, sempre con kit, questa volta con, un MR malt speciale bohemian pilsner, secondo te è possibile, solo con il solo lievito?
Cita messaggio
#7

Una bohemian pils, dovrebbe essere fatta a bassa fermentazione, temperatura di lavoro 12 gradi, oppure per chi non può, lievito neutro, US-05, temperatura 18-20 gradi! E' una birra con gusto pulito, non fruttato, ma nessuno può vietarlo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(19-09-2018, 10:43 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Una bohemian pils, dovrebbe essere fatta a bassa fermentazione, temperatura di lavoro 12 gradi, oppure per chi non può, lievito neutro, US-05, temperatura 18-20 gradi! E' una birra con gusto pulito, non fruttato, ma nessuno può vietarlo!

Si ok, io avevo in mente di personalizzarla un po, e cercare di donare alla pils un po di corpo ed un aroma fruttato...sarà possibile...? Vedrò...a me piace sperimentare...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Peppebrew76
17-12-2014, 10:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)