Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Alcune volte iniziamo nei percorsi che testano noi stessi,tante volte li incominciamo per puro caso.Ci si sente spaesati,in difficoltà,ogni passo sembra essere un passo nel vuoto ed è allora che cerchiamo appoggio.Non sono bravo con le parole,lo si capisce facilmente.La mia avventura nel mondo della birrificazione è iniziata 1 anno e mezzo fa,quando per puro caso mi regalarono il kit e un barattolo di latta per produrre birra.Ero convinto che non mi sarei mai "specializzato" in E+G o All grain,troppi soldi per l'impianto mi ripetevo,troppo studio,troppa fatica.Più passava il tempo e più mi rendevo conto della grandezza di quelle bugie.Ho lavorato,ho messo da parte i soldi necessari per poter costruire il mio piccolo impianto,i soldi necessari per acquistare i malti.Ho quasi pianto per la mia prima cotta in AG buttata al vento per errori minimi,ma fondamentali.Oggi sono qui,dopo tutto questo tempo,ho fatto 3 cotte in AG,e se l'ho fatto è grazie a questo forum,a chi lo anima,a chi si impegna per aiutare il novellino che arriva qui,sicuro di poter ricreare quella birra che la sera prima ha bevuto in un pub.Vi ho rotto,e continuerò a rompervi i maroni,sperando che un giorno qualcuno possa rompere i miei, riempiendomi di soddisfazioni come quelle che do a chi mi aiuta.
Se non ci foste stati voi,non sarei qui a scrivere questo piccolo ringraziamento.Sentitevi tutti inclusi.Chi più chi meno, tutti avete contribuito alla realizzazione di questo mio piccolo progetto.

Buon anno a tutti,vi auguro un 2016 pieno di soddisfazioni e gioie.E anche di tanta birra.

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#2

Vai avanti così!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Bella storia, belle parole! Soprattutto quando si è novellini come noi, il confronto con gli altri è fondamentale.
Cita messaggio
#4

Nessuno rompe!!!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

belle parole...buon 2016 anche a te

nunc est bibendum Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)