Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grazie Mr. Malt!
#1
Big Grin 

Apro questo topic per ringraziare pubblicamente Mr. Malt per aver aggiornato sul sito tutte le pagine relative ai lieviti secchi della Fermentis, con tutti i dati forniti dalla casa!
Veramente un lavoro ben fatto, e schede di facile e immediata lettura!
GRAZIE
Cita messaggio
#2

Non c'è di che Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

molto interessante sopprattutto perchè mi accorgo che l'S-04 e il T-58 hanno una tolleranza dell'alcool + bassa di quello che immaginavo, infatti avrei voluto fare una barley wine da 10.5 gradi col T-58 e vedo che avrei sceloto male
Cita messaggio
#4

Io ho fatto una tripel da 10° col T-58 ed ha attenuato benissimo.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

Io invece progettavo una brown Ale con s04 , invece sul sito da l'us5 come più adatto
Cita messaggio
#6

nella christmas doppia busta di t58 per 7 litri e s'è fermato a 9,6% vol... doveva arrivare a 10,8! Con una punta di f2, spero i 10 fra 9 mesi!
Cita messaggio
#7

(20-03-2014, 03:06 )ftenuta Ha scritto:  Io invece progettavo una brown Ale con s04 , invece sul sito da l'us5 come più adatto

Tutto dipende dal fatto che tu la voglia stile americano o inglese.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

buono a sapersi Big Grin comunque su alcuni stili la scelta del lievito va presa anche in base se se ne vuole fare una versione classica o versioni "americane"

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Il prossimo anno brassicolo porterò avanti un esperimento con il lievito F2 che voglio usare per portare avanti una fermentazione. Vedremo magari è la panacea

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

(20-03-2014, 06:11 )alexander_douglas Ha scritto:  buono a sapersi Big Grin comunque su alcuni stili la scelta del lievito va presa anche in base se se ne vuole fare una versione classica o versioni "americane"

Imfatti con queste informazioni sotto mano al momento dell'ordine tutto diventa più facile e gli esperimenti si fanno con più cognizione di causa.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da birra ok
09-01-2016, 12:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)