Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lager con kit
#1

Mi scuso se non riesco ad esser preciso o se sbaglio troppo Ma sono alle prime armi. Questa è la mia prima birra, e ho scelto una lager della cooper. Dato che dispongo di una cantina dove le temperature variano da 10° a 14° ho scelto di sostituire il lievito (2 bustine di lievito aposito per pils e lager che dovrebbe lavorare da 10°a 15°) e poi ho preso del malto secco light (1,5kg) la domanda e semplice. Sto facendo ca...te? 
2°domanda. La lagerizzazione consiste nell tenere il mosto (dopo la fermentazione) un determinato periodo a basse temperature prima dell imbottigliamento? perche la mia intenzione era passata la prima settimana fare il travaso,passata un altra o 2 settimane e metter in frigo a 3°\5° per un10/12 giorni. Poi tolta dal frigo e una volta raggiunta la temperatura ambiente (cantina 10°\14°)imbottigliare e lasciare li.
Sto a fa passaggi inutili o sbagliati?
Cita messaggio
#2

Scusami un attimo: questa è la tua prima birra e stai facendo una bassa fermentazione???????????????
Cita messaggio
#3

(07-01-2016, 07:50 )shardbeer Ha scritto:  Mi scuso se non riesco ad esser preciso o se sbaglio troppo Ma sono alle prime armi. Questa è la mia prima birra, e ho scelto una lager della cooper. Dato che dispongo di una cantina dove le temperature variano da 10° a 14° ho scelto di sostituire il lievito (2 bustine di lievito aposito per pils e lager che dovrebbe lavorare da 10°a 15°) e poi ho preso del malto secco light (1,5kg) la domanda e semplice. Sto facendo ca...te?