Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sentite questa...
#1

Venerdi scorso, ovvero quattro giorni fa, ho preparato una English Bitter, per l'esattezza quella che vi allego sotto.
dopo circa 12 ore, notando che il gorgogliamento non partiva ho toccato il tappo e ho scoperto che non era avvitato
in modo stretto. L'ho chiuso bene e il gorgliglio è partito.
Ho pensato che lo "sfiato" avesse cominciato ad uscire dal tappo non chiuso bene.  L'attività del gorgogliatore
è cessata dopo due giorni. Dopo un giorno intero di silenzio ho pensato che potesse essere una buona idea provare la
densità. Ho riempito la provetta, ho richiuso il rubinetto e... il gorgoglio è immediatamente ripartito, come per magia.
Preciso che il fermentatore non è neanche stato spostato per eseguire l'operazione.
Secondo voi è normale? Mi devo preoccupare?? Big Grin 
Ciao a tutti e grazie come sempre in anticipo!
[Immagine: 5b967b9_0730.jpg]
Cita messaggio
#2

La densità?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Secondo me dovresti vivere la cosa più serenamente

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Per me è successo che quando hai aperto il rubinetto, hai dimenticato di svitare un po' il tappo e il gorgoglio che hai sentito era il liquido che entrava nel fermentatore! Big Grin

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)