Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito w34/70
#31

a rischio di sembrare presuntuoso: mi piacerebbe fare una degustazione comparitiva perchè la mia esperienza mi dice altro, ma alla fine la mia esperienza e troppo limitata per dare una guidizio definitivo .

comunque per chi sarà in zona tv, prossimante faremo un incotro dove potrete bere la mia pils.

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#32

Ricordo le due kolsch in effetti è stato stupefacente notare le differenze. Non abissali ma chiaramente avvertibili

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#33

(01-04-2015, 09:19 )lorevia Ha scritto:  a rischio di sembrare presuntuoso: mi piacerebbe fare una degustazione comparitiva perchè la mia esperienza mi dice altro, ma alla fine la mia esperienza e troppo limitata per dare una guidizio definitivo .

comunque per chi sarà in zona tv, prossimante faremo un incotro dove potrete bere la mia pils.

lo

Mi dispiace contraddirti, ma la tua esperienza è molto elevata ed aiuto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Per quanto possa essere e' sempre l'esperienza limitata di uno che birrifica a livello amatoriale. Qui ci vorrebbe un arioli del caso ...
Che poi se senti 10 birrai ottieni probabilmente 10 sfumature di verità diverse ; e lo stesso plamer mi sembra tempo fa evesse idee ben diverse .
Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#35

(01-04-2015, 08:54 )angelicog Ha scritto:  Odori particolari?

sì, di Saaz Big Grin

scherzi a parte, non sono un degustatore, ma a me non sembra assolutamente di riconoscere odori o sapori burrosi riconducibili al diacetile.
Al momento ho una kolsch in fermentazione da qualche giorno, proverò a fare diacetyl rest prima della fine della fermentazione, in modo da provare anche questa esperienza Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)