Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chem oxi
#1

Salve,
per la sanificazione uso il chem oxi, lavo con acqua calda e una volta che il fermentatore è pulito lo disinfetto con il prodotto, volevo sapere, il prodotto, una volta usato puo essere immagazzinato in un paio di bottiglie per essere riutilizzato a distanza di una settimana per il travaso o si "consuma" e va buttato?
la domanda si puo estedere anche agli altri prodotti per sanifacare.
Cita messaggio
#2

Credo proprio che il potere sanificante, essendo ad ossigeno attivo, decada dopo qualche ora.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

Hai fatto una bella domanda, anche io ci pensavo, se nessuno sa dare una risposta certa provo a cercare il produttore e fare la domanda.
Io lo uso anche vaporizzato, alcune volte mi avanza e il dubbio di tenerlo è lecito

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

come sai qualcosa facci sapere...
qualcuno che usa altri disinfettanti e conosce il comportamento nel tempo degli altri prodotti?
il discorso era anche perche gettare un prodotto ancora utilizzabile(candeggina) sarebbe un inquinamento inutile....
Cita messaggio
#5

Il fatto di utilizzare acqua calda serve solo a sciogliere meglio il prodotto?? Se ne preparo prima 2-3litri e si raffredda mantiene conunque potere sanificante?
Grazie, buona birra

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

domanda ignorante: ma il prodotto sciolto, è come l'acqua ossigenata?
se si non dovrebbe eseurirsi con il tempo ma in base alla percentuale di roba che uccide..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)