Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

secco per weiss
#1

Mangrove Jack's Bavarian Wheat M20 10 gr

MUNICH GERMAN WHEAT 11 gr

SAFBREW WB-06 11,5 g

Quale consigliate?
Se qualcuno li ha provati tutti e tre o anche solo un paio e può fare dei confronti... grazie :woot:

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Il primo non so. Secondo e terzo, SECONDO ME, equivalenti...
Cita messaggio
#3

Il primo l'ho usato 2 volte e per me è buono, non da molto bananoso a 20-22°C
Il secondo non so
Il terzo ce l'ho e lo userò al prossimo giro
Cita messaggio
#4

posso parlar male solo del wb-06 che odio per l'acidità che dona gli altri mai usati per me per le waiss bisognerebbe usare solo i lieviti liquidi
Cita messaggio
#5

mah... io son dell'opinione che in alcuni stili (o meglio, per alcune birre) il liquido è essenziale, vedi una blanche (in ag, ovvio...) o una saison, senza andare a scomodare il "lambic". Secondo me anche per una Kölsch, è essenziale il liquido, nonostante molti con l'us05 ottengano ottimi risultati.

Ma per la weiss, direi proprio di no... mi sembra davvero una boiata, consigliare un liquido quando, come birra, è una delle + facile per fare il salto da kit a estratto (o e+g che dir si voglia...)
Cita messaggio
#6

MUNICH GERMAN WHEAT 11 gr!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

per non tirare fuori caschi di banane a go go basta tenerlo basso dopotutto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)