Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

diabolo brewferm
#1

Salve ho appena finito di preparare 2 latte di diablo brewferm ed ho messo zucchero canna 300 g , malto secco 500 , zucchero bianco 900-950 g. Il probl è che nel foglio di calcolo mi portava una densità di circa 1083 ma ho misurato e mi risulta 1070... come mai? Devo dire che ho aggiunto gli zuccheri durante il raffreddamento alla temperatura di circa 35 gradi, ma ugualmente si sn sciolti bn ed ho mescolato vigorosamente. Credete sia un problema e che pregiudichi il tasso alcolico,oppure può essere ildensimetro che non va bn...premetto che non lo usavo da circa 6 7 messi.grz
Cita messaggio
#2

Quantità acqua?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Tutto 18.5 lt
Cita messaggio
#4

Hai mescolato bene prima di prendere la densità iniziale?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Diciamo di si...

Saranno stati poki gli zukkeri? Sarà che li ho aggiunti troppo tardi? Sarà il densimetro o non so...
Cita messaggio
#6

Diciamo di sì?????
Poi prova a misurare l'acqua, deve darti 1000!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

In che senso..dici ildensimetro deve dare 1000?

Provato solo acqua mi da 1000 preciso

E se aggiungessi altro zucchero in un pi di acqua?
Cita messaggio
#8

Secondo me non hai mescolato bene nel fermentatore, trovandoti una misura sfasata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Quindi non è successo niente...intant bolle che è na bellezza
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)