Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Modifica Congelatore Per Fermentazione - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Modifica Congelatore Per Fermentazione (/showthread.php?tid=793)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


RE: Modifica Congelatore Per Fermentazione - Esecutore - 17-06-2013

io ho dovuto rifare tt in frigo perchè il modello di partenza aveva 25 anni ed era completamente disfatto... Smile


R: RE: Modifica Congelatore Per Fermentazione - McBurnFox - 17-06-2013

(17-06-2013, 11:29 )Esecutore Ha scritto:  io ho dovuto rifare tt in frigo perchè il modello di partenza aveva 25 anni ed era completamente disfatto... Smile

Ehi ciao esecutore, ho visto... Complimenti per quel supercongelatore che hai rifatto da capo a piedi in pratica...


R: Modifica Congelatore Per Fermentazione - Alessio70 - 22-06-2013

Avendo messo le mani sul mitico STC1000 ecco la centralina per il controllo del frigorifero!     non ho montato i relè in quanto il frigo in questione è di quelli piccoli quindi lo spunto è modesto. Inizia la fase di test Smile Prima dell'inverno metto anche il cavo riscaldante.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


R: Modifica Congelatore Per Fermentazione - McBurnFox - 22-06-2013

Un relé o un teleruttore sul lato frigorifero io lo avrei messo lo stesso, considera che il motore richiede uno spunto per partire


RE: Modifica Congelatore Per Fermentazione - McBurnFox - 05-07-2013

(16-06-2013, 06:19 )parma45 Ha scritto:  si ma per esempio dove spiagano i collegamenti del termostato stc-1000 non è fatta bene la guida. Foto troppo piccole dove non si vede assolutamente dove vanno fatti collegamenti re si rischia di collegare la terra con la fase visto che non dicono di collegare il filo giallo-verde al simbolo terra nella spina

Ciao, sto finendo di modificare il mio frigo, sono riuscito a fare la "botola" dalla cella al frigo senza bucare la serpentina, nel frattempo ho fatto uno schema su come vada collegato l'stc1000 con il relè, mi potete dire se i collegamenti sono giusti?


RE: Modifica Congelatore Per Fermentazione - bac - 06-07-2013

Collegamenti corretti
Ciao. bac
[Immagine: stc1000.png]


R: Modifica Congelatore Per Fermentazione - McBurnFox - 06-07-2013

A1 e A2 sono i contatti della bobina e K1 e K2 sono i contatti mobili dei 2 relè giusto?
I fusibili a cosa servono? Sono obbligatori da mettere?


RE: R: Modifica Congelatore Per Fermentazione - bac - 06-07-2013

(06-07-2013, 12:34 )McBurnFox Ha scritto:  A1 e A2 sono i contatti della bobina e K1 e K2 sono i contatti mobili dei 2 relè giusto?
I fusibili a cosa servono? Sono obbligatori da mettere?

Si (a1-2 e k1-2), i fusibili servono a proteggere il circuito elettrico ed i rele da un eventuale cortocircuito sui circuiti di riscaldamento e raffreddamento.
Ciao. bac


R: Modifica Congelatore Per Fermentazione - McBurnFox - 06-07-2013

Grazie bac


RE: Modifica Congelatore Per Fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 23-07-2013

Oggi mi hanno regalato un freezer a pozzetto! Per tre centimetri il fermentatore da 28 litri non ci sta per il gorgogliatore! Volevo attaccare un tubicino per lo sfiato! Qualcuno a qualche idea?